Balsorano – Anche Balsorano partecipa all’iniziativa nazionale denominata “Un albero per il futuro“. Nella giornata di lunedì prossimo, 22 novembre, alle ore 10:00, presso la Villa Comunale di Balsorano, verrà messa a dimora una pianta sempre verde.
L’obiettivo è quello di creare un bosco diffuso grazie al supporto del Ministero della Transizione Ecologica e i Carabinieri della Biodiversità. All’evento di Balsorano saranno presenti i Carabinieri Forestali della caserma locale, i ragazzi e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Balsorano, figure delle Istituzioni Civili e Religiose e rappresentanti delle associazioni locali.
Il progetto, iniziato nel 2020, a seguito di un accordo di programma tra la Direzione generale IPP del MiTE e i Carabinieri forestali, ha una durata di due anni ed è un’occasione non solo per avvicinare concretamente i giovani alle tematiche ambientali, ma anche per contribuire a ridurre il riscaldamento globale attraverso la messa a dimora di migliaia di piantine, futuri alberi, che costituiranno un bosco diffuso.