Abruzzo – È accaduto a Palombaro, un Comune in provincia di Chieti: una donna si è trovata improvvisamente di fronte a un lupo venuto fuori dal bosco. La 56enne stava portando a spasso il suo cane che, purtroppo, è stato portato via dal lupo e, molto probabilmente, sbranato. La donna ha tentato di salvare il suo cagnolino dai morsi del lupo, ma invece di distrarre l’animale dalla preda, ne ha attirato l’attenzione tanto che anche lei è stata aggredita e buttata a terra.
Tra i primi a intervenire in soccorso della donna, il Vice Sindaco del paese, Giuseppe Di Nardo, che ha allertato i Forestali, gli operatori del 118, la Asl competente e il Parco Nazionale della Maiella, nel cui territorio è avvenuta l’aggressione da parte del lupo. La donna è stata condotta in ospedale da cui è uscita alcune ore più tardi con un braccio ingessato.
La Sindaca del paese nel chietino, Consuelo Di Martino, in merito alla presenza del lupo, ha dichiarato: “Sicuramente è affamato e potrebbe trattarsi di un fuori branco, quindi potrebbe avere anche qualche problema. Raccomandiamo la massima cautela e se qualcuno dovesse avvistarlo, è pregato di contattarci“.