Un malore fatale colpisce Giacinto Morgante, i funerali domani a Magliano de’ Marsi

Magliano de’ Marsi – E’ stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha colpito la famiglia Morgante ma anche l’intera comunità di Magliano de’ Marsi: la notizia dell’improvvisa scomparsa, a causa di un malore, di Giacinto Morgante. L’uomo, 71 anni, si trovava al mare con alcuni parenti e, mentre nuotava, è stato colto da un infarto.

Trascorreva una vacanza ad Alba Adriatica, nota località marittima abruzzese, e verso le 11:00 di ieri mattina, assieme a suo genero, Giacinto si è immerso in acqua per fare una nuotata. Lo sport ha sempre caratterizzato la sua vita, quindi nessuno poteva immaginare un epilogo così drammatico: Giacinto si è sentito male ed è andato a fondo. L’intervento di soccorso è stato immediato, ma per il cittadino di Magliano de’ Marsi non c’è stato nulla da fare.

Giacinto era molto noto e molto stimato a Magliano e non solo. Ex dipendente pubblico e iscritto all’associazione dei Runners di Avezzano. Amava molto correre e praticare attività fisica all’aperto.

I funerali si svolgeranno sabato 24 luglio alle ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia di Magliano de’ Marsi con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. Dopo il Rito Funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Magliano de’ Marsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti