Aielli – È arrivato un importante finanziamento dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) a favore del Comune di Aielli per rendere più efficienti dal punto di vista energetico due edifici fondamentali per la vita della cittadina: la palestra comunale e la scuola.
Come ha annunciato il sindaco Enzo Di Natale, quasi un milione di euro saranno investiti in interventi di riqualificazione che trasformeranno queste strutture in edifici a impatto zero.
“Un grande passo avanti“, ha sottolineato il primo cittadino, “che ci permetterà di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e di ridurre significativamente i costi di gestione di due edifici strategici“.
La palestra comunale subirà un intervento radicale che comprenderà la ristrutturazione completa del tetto, degli infissi, delle porte e dell’isolamento interno ed esterno. Inoltre, verranno rinnovati tutti gli impianti e verrà installato un impianto fotovoltaico in grado di coprire completamente i consumi energetici dell’edificio.
Anche la scuola beneficerà di un importante intervento di riqualificazione energetica. Verrà installato un impianto fotovoltaico, pompe di calore e nuovi impianti per garantire un consumo energetico sostenibile e ridurre al minimo l’impatto ambientale.