“Un Natale da favola”, il 3 Gennaio a Trasacco l’arte diventa occasione di inclusione sociale

Trasacco – Trasacco si prepara ad accogliere uno spettacolo speciale che farà sognare grandi e piccini. “Un Natale da Favola”, un evento che mescola canti e teatro, andrà in scena venerdì 3 Gennaio 2025 alle ore 17:00 nell’Auditorium intitolato a Pietro Taricone.

Per la regia di Cesidio Taricone, “Un Natale da Favola” vedrà la partecipazione di un cast numeroso e variegato, composto da talenti locali che metteranno in scena una performance ricca di emozioni. Tra gli interpreti troviamo Gabriella Marolda, che con le sue canzoni guiderà il pubblico attraverso una narrazione magica e coinvolgente, e tanti altri artisti come Teresa Cambise, Sylvia Capobianco, Pierdavide Carusi, Davide Ciofani e molti altri nomi, tutti riportati nel manifesto ufficiale dell’evento.

Lo spettacolo sarà presentato da Alessandro Raschiatore, mentre il pubblico potrà godere di una storia resa unica dal contributo corale di giovani talenti, bambini e adulti.

Promosso dall’associazione “Teatri… amo” con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Trasacco, lo spettacolo è supportato da importanti realtà come la Fondazione Carispaq, la BCC di Roma e l’Unione dei Comuni Montagna Marsicana. Tuttavia, ciò che rende unico questo evento non è solo il suo valore artistico, ma il messaggio profondo di inclusione sociale che porta con sé.

“Un Natale da Favola” è stato fortemente voluto dall’associazione “Tutti diversamente insieme” e dall’assessore comunale Guido Venditti, il quale ha espresso profonda gratitudine per il contributo di Cesidio Taricone, del sindaco Cesidio Lobene, sempre presente e solidale, e della dottoressa Sabrina Frezza, responsabile dell’area sociale dell’Unione dei Comuni, per il suo supporto continuo al progetto.

Con ingresso libero, tutte le famiglie potranno partecipare a un pomeriggio di sorrisi, musica e arte, dove il Natale continuerà a risplendere nel cuore di Trasacco.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi