Un operaio aquilano muore precipitando da un’impalcatura: sequestrato il cantiere

Incidente sul lavoro: tre operai feriti per il crollo di un muro
Immagine di repertorio

L’Aquila – Il mondo del lavoro, in Abruzzo, è di nuovo in lutto: un operaio aquilano è caduto da un’impalcatura mentre svolgeva il suo lavoro. Il cantiere si trova a Leonessa, in provincia di Rieti. Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi esprime il suo cordoglio: “A nome dell’intera Municipalità e mio personale, intendo esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia dell’operaio aquilano che ha perso la vita all’interno di un cantiere del reatino dove stava lavorando“.

Un evento drammatico” continua il primo cittadino del capoluogo abruzzese “che tocca nel profondo il cuore della nostra comunità. Portare consolazione ai familiari è arduo. Li abbracciamo, siamo loro vicini, ne condividiamo il dolore. Mi auguro che sia fatta presto chiarezza a garanzia degli affetti del lavoratore e dell’operato della ditta”.

Sembrerebbe che l’operaio fosse presente in cantiere per ultimare alcuni dettagli. Dopo essere precipitato sarebbe rimasto a terra per diverso tempo prima che i soccorsi venissero allertati e potessero aiutarlo. L’eliambulanza non è stata sufficiente a salvargli la vita. Il cantiere, come di prassi, è stato sottoposto a sequestro per l’esecuzioni delle indagini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi