Magliano de’ Marsi – Anche quest’anno, la magia del Natale prende vita all’interno della suggestiva Chiesa Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie a Rosciolo dei Marsi, dove il presepe 2024 si fa portavoce di tradizione, spiritualità e arte.
La comunità locale avrà il piacere di ammirare una nuova ed emozionante rappresentazione della Natività, che si arricchisce di un’ulteriore iniziativa culturale: una mostra dedicata proprio alla Natività, curata da Ivano Tiberi e Agata Zamojska.
Il presepe, realizzato con cura e minuzia, è un vero e proprio capolavoro artistico che cattura lo sguardo e il cuore di grandi e piccini. Al suo interno si ritrova la riproduzione, in scala e praticamente perfetta, dello stesso borgo di Rosciolo con la sua splendida e antica chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Ogni figura, ogni elemento è stato studiato e realizzato con l’intento di ricreare l’atmosfera autentica del paese marsicano che fa da sfondo alla nascita di Gesù Bambino. Infatti per il 2024, gli autori hanno scelto di arricchire il presepe con nuovi dettagli, scenografie e figure che rievocano la sacralità dell’evento della Natività, immerso in un paesaggio che evoca la bellezza dei luoghi montani del territorio marsicano.
Accanto al presepe, la mostra curata da Ivano Tiberi e Agata Zamojska arricchisce ulteriormente l’esperienza natalizia. La cura e l’attenzione con cui è stato allestito il presepe, unita all’impegno degli artisti nella creazione della mostra, sono testimonianza dell’amore per la cultura e la fede che animano questa piccola ma vivace realtà marsicana.