Morte di don Vincenzo Angeloni, Sindaco Di Cristofano: “mancherà la sua capacità oratoria, mancherà la sua acuta visione”

Un presepe in memoria di don Vincenzo Angeloni
|

Magliano de’ MarsiDon Vincenzo Angeloni, storico parroco di Rosciolo, paese frazione del Comune di Magliano de’ Marsi, si è spento ieri a 99 anni. Il funerale di don Vincenzo sarà presieduto da S.E. vescovo Giovanni Massaro, e si terrà domani, lunedì 10 ottobre, alle ore 11.00, presso la chiesa di Santa Lucia di Magliano.

Ed è proprio il Sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, a tracciare un commosso ricordo di don Vincenzo che viene descritto come “un autentico amante del nostro territorio, un divulgatore delle bellezze nostrane. Oltre ad essere stato amministratore dei beni della Diocesi ed essere un maglianese DOC, è stato soprattutto per 30 anni parroco di Rosciolo. È con la nostra frazione che ha creato un legame indissolubile, numerose le sue pubblicazioni su Santa Maria in Valle Porclaneta piuttosto che su Santa Maria delle Grazie, numerose le sue lettere alle istituzioni volte a reperire fondi da destinare ad iniziative nella frazione“.

Grazie al suo indomito impegno” scrive Di Cristofano “è riuscito a reperire risorse poi investite nelle chiese di Rosciolo. È stato un punto di riferimento non solo religioso, al piccolo borgo ha dedicato un impegno di valorizzazione politica oltre che religiosa e culturale. L’anno scorso, in una delle sue ultime uscite in occasione della visita a Rosciolo dell’ambasciatore del Messico, Don Vincenzo con i suoi 98 anni era ancora un insostituibile Cicerone. Mancherà, mancherà la sua capacità oratoria, mancherà la sua acuta visione. Che Dio lo accolga tra gli Angeli del paradiso. A nome di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera comunità il più sincero sentimento di cordoglio a tutta la famiglia“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi