Trasacco – Mario Frassini Pisotta, proprietario della pizzeria “Pizzart“, presente nel comune marsicano di Trasacco da giugno 2016, insieme alla sua compagna Jennifer parteciperà al prestigioso Campionato Mondiale della Pizza, che si svolgerà a Parma dal 9 all’11 aprile 2018. Giunto alla 27esima edizione, il Campionato rappresenta la più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato del mondo.
Quest’anno poi risulta particolarmente significativo, in quanto vede il riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo come Patrimonio Immateriale dell’Umanità da parte dell’Unesco.
Un’edizione caratterizzata come ogni anno dall’internazionalità, con diverse tappe di avvicinamento in tutto il mondo e attraversando le mode, gli stili e le tendenze della cucina. Si sfideranno più di 700 pizzaioli provenienti da 38 diverse nazioni.
Pisotta gareggerà nella categoria “Pizza in teglia“, sottoponendosi alla valutazione di una giuria che esprimerà il suo giudizio riguardo alla stesura della pasta nella teglia, il condimento esterno, la cottura e ovviamente il gusto.
La Marsica ancora una volta viene messa in luce grazie alle eccellenze creative che ne fanno parte, nel nostro caso culinarie, nella speranza che Mario possa aggiudicarsi la vittoria.