Massa d’Albe – Ieri, 4 Giugno, la chiesa cattolica ha celebrato la Solennità della Santissima Trinità. Molti i gruppi di pellegrini partiti dai paesi marsicani che, secondo un’antica tradizione, si sono recati in visita all’amato Santuario situato nel territorio del comune di Vallepietra, al confine del Lazio con l’Abruzzo. A Massa d’Albe, alcuni ragazzi del luogo, nel corso della notte, hanno lavorato alla realizzazione di un “tappeto” dedicato proprio alla SS. Trinità.
Sono stati ben 15.000 i pellegrini che quest’anno hanno visitato il Santuario di Vallepietra. Nonostante le cattive condizioni meteo, nonostante la fatica nel percorrere sentieri sconnessi, la devozione del popolo marsicano nei confronti della SS. Trinità ha spinto tantissime persone a visitare comunque il luogo sacro.
Tra i tanti, dunque, anche i ragazzi di Massa d’Albe che hanno avuto anche l’idea di creare una piccola opera d’arte per ricordare e celebrare, in un modo molto speciale e originale, le amate “tre person divine” della Santissima Trinità.