Un weekend speciale per la Valle del Giovenco, Sindaco Buccella: “bellezza ed emozione pura”

Un weekend speciale per la Valle del Giovenco
||||||

Ortona dei Marsi – Un fine settimana davvero speciale per il territorio marsicano della Valle del Giovenco. A darne conto, in una nota condivisa online, Giuseppe Buccella, Sindaco di Ortona dei Marsi che, prima di tutto, ringrazia con entusiasmo gli organizzatori e i partecipanti alle iniziative che si sono realizzate nel corso dell’8 e 9 ottobre.

Si è partiti dalla Torre di Ortona” scrive Buccella “centro con la camminata organizzata dal Gep gruppo escursionistico di Roma affiliato a Federtrek, Cai di Pescina Insieme per valorizzare la Valle del Giovenco e dal nostro caro amico Denis Asci, fino ad arrivare alla Torre di Pescina. Nel frattempo alle 10 si è aperta Milonia, la festa della mela e dei suoi derivati, evento splendido che ci fa vivere ed apprezzare quello che la nostra Valle ha da offrire, ad opera della Pro Loco Monte Faito con Sestilio Pecce“.

L’ultima giornata, quella di ieri, domenica 9 ottobre, è iniziata con una passeggiata in mountain bike attraverso percorsi tra la natura incontaminata della Valle, organizzata da Marco De Matteis. “La giornata di sabato” racconta il primo cittadino di Ortona dei Marsi “è stata arricchita oltre dallo splendido e squisito pranzo che la Pro Loco ha organizzato, anche dalla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico che ha apprezzato immensamente oltre che i nostri prodotti, anche la nostra natura, i nostri posti, ma soprattutto la gentilezza e la disponibilità della nostra gente. Bellezza ed emozione pura. Grazie“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri