Avezzano – Anno nuovo, nuovi abbandoni di animali. Nei pressi di Cese, frazione di Avezzano, sono stati abbandonati sei cuccioli assieme alla cagnolina che li ha partoriti. A darne conto le volontarie di “Zampa Amica Avezzano Onlus” avvertite della presenza della cucciolata lasciata chissà da chi.
“Non è una cagnolina del paese, né randagia” spiegano dalla Onlus “Questa mattina sono intervenuti i vigili e il servizio veterinario ASL per il recupero e sono stati portati in canile sanitario a L’Aquila e poi saranno portati al canile di Sante Marie“. I cuccioli e la mamma potranno essere adottati dopo essere stati sottoposti alla necessaria prassi sanitaria.
La ragazza che li ha trovati per caso ha provveduto a dare un po’ di cibo ai piccoli e ha allertato le volontarie che sono intervenute immediatamente. Ciò che sconcerta, ancora una volta, è la facilità con cui alcune persone si liberino con tanta leggerezza dei loro animali. Soprattutto lasciandoli in zone poco abitate o poco frequentate, in un periodo dell’anno in cui fa anche molto freddo e in cui i cuccioli hanno bisogno di cure e protezione.