Una messa e una fiaccolata per ricordare le sei vittime dell’elisoccorso del 118 precipitato sul Monte Cefalone nel 2017

Una messa e una fiaccolata per ricordare le sei vittime dell'elisoccorso del 118 precipitato sul Monte Cefalone nel 2017

Abruzzo – Sei anni fa, esattamente il 24 gennaio del 2017, un elicottero del 118 con sei persone a bordo precipitò sul Monte Cefalone, sulla piana di Campo Felice. Nessuno sopravvisse allo schianto. Lo sgomento travolse l’Abruzzo per una nuova tragedia avvenuta a pochi giorni di distanza da quella di Rigopiano.

Le sei vittime del Monte Cefalone furono: il dottor Walter Bucci, 57 anni; l’infermiere Giuseppe Serpetti, 59 anni; il tecnico di bordo Mario Matrella, 42 anni; il tecnico del soccorso alpino Davide De Carolis; il pilota Gianmarco Zavoli e il turista romano Ettore Palanca, 50 anni, che era stato soccorso dal 118. In suffragio delle vittime domani mattina sarà celebrata la santa messa presso la chiesa delle Anime Sante a L’Aquila.

In serata, alle ore 19.00, a Campo Felice ci sarà la fiaccolata in ricordo delle sei persone decedute a causa dell’incidente. L’organizzazione della fiaccolata è curata dal Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri