Una pallina di Natale per tutti i bimbi nati presso l’Ospedale di Avezzano nel 2021

Avezzano – Anche presso un ospedale si può celebrare il Natale. Magari in maniera più semplice e meno scintillante, ma si può. Ed è proprio quanto accaduto presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Avezzano dove sono state posizionate delle palline rosse che riportano i nomi delle bimbe e dei bimbi che sono venuti al mondo proprio qui.

Una pallina per ogni bimba/o che ha riempito di gioa il nostro reparto nel corrente anno” scrivono dall’Ospedale. Tra le persone collegate all’iniziativa, il dott. Giuseppe Ruggieri che tanti genitori ringraziano, insieme agli altri medici e al resto del personale sanitario del reparto, per averli seguiti durante la nascita o il ricovero dei loro bambini.

Le palline rosse sono molte, così come sono molti anche i neonati o i bambini che hanno trascorso una piccola parte della loro esistenza tra queste mura. Un’idea che tanti hanno mostrato di apprezzare e che evidenzia l’affezione dei medici, degli infermieri e del personale ospedaliero ai piccoli che hanno avuto modo di seguire, curare o aiutare a venire al mondo.

“Dalla Consigliera dell’Ordine Monia Stornelli che ringraziamo – scrive Opi L’Aquila – questo bellissimo omaggio a tutti i 700 bambini nati nel reparto di Ostetricia e Ginecologia de P.O. di Avezzano. Ogni pallina con il nome e la data di nascita del bimbo o della bimba. Tutti i genitori potranno ritirare la pallina del proprio bimbo l’anno nuovo. Bellissimo. Grazie e auguri a tutti i nati, la vera speranza e fiducia del futuro”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi