“Una partita a cacio”, domenica 23 Febbraio a Magliano de’ Marsi per commemorare Vittorio Bachelet

"Una partita a cacio", domenica 23 Febbraio a Magliano de' Marsi per commemorare Vittorio Bachelet

Magliano de’ Marsi – Domenica 23 Febbraio 2025, Magliano dei Marsi ospiterà un evento speciale in memoria di Vittorio Bachelet, a 45 anni dalla sua scomparsa. L’Azione Cattolica di Magliano de’ Marsi e l’Oasi di Fraternità “don Antonio Sciarra” hanno organizzato una partita a “Cacio” presso il “Giro di Tornoterra“.

L’evento rappresenta un’opportunità per ricordare Vittorio Bachelet, figura di spicco dell’Azione Cattolica e della politica italiana, scomparso tragicamente nel 1980. La sua testimonianza di impegno civile e fede cristiana rimane viva nel cuore di molti.

La giornata inizierà alle ore 9:30 con una spiegazione del gioco del “Cacio”, un’antica tradizione locale che consiste nel lanciare una forma di formaggio lungo un percorso prestabilito. Alle 10:00 avrà inizio la partita vera e propria, che vedrà sfidarsi diverse squadre. Alle 12:15 sarà celebrata una Santa Messa presso la Chiesa di S. Lucia, mentre alle 13:00 è previsto un pranzo conviviale per tutti i partecipanti.

L’Azione Cattolica invita tutti a partecipare numerosi a questo evento commemorativo, un’occasione per ricordare Vittorio Bachelet e per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della tradizione e della convivialità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti