Pescara – Mattia Gabriele Micarone si è spento, a soli 4 anni, il 27 Dicembre scorso a causa di una grave patologia cardiaca. Ha lottato strenuamente il piccolo Mattia, ma il male ha avuto il sopravvento. Il personale sanitario dell’Ospedale di Pescara, dove il bimbo è deceduto, lo ha assistito fino all’ultimo istante.
Ed è proprio nell’atrio della struttura sanitaria nella quale Mattia Gabriele Micarone si è spento che, nella mattinata di oggi, come riportato da Nicoletta Di Nisio, Assessore al Comune di Pescara, si è svolta una cerimonia per lo svelamento di una targa dedicata a Mattia.
“Un gesto carico di affetto e riconoscimento per il suo spirito luminoso che abbiamo voluto ricordare con la apposizione della targa donata dall’Associazione Cromosoma della Felicità, una organizzazione a cui Mattia e la sua famiglia sono attivi e devoti sostenitori“, spiega la Di Nisio.
Che così continua: “Scopo della iniziativa non è solamente il voler ricordare e commemorare la vita del piccolo Mattia, ma anche celebrare il suo impatto sulla nostra comunità e far tutti riflettere su come la ricerca sulle malattie debba sempre più essere incentivata e come la nostra società debba sempre più offrire supporto nelle “sfide della vita“.“.



