Fondi nazionali e comunitari assegnati all’Abruzzo, Marsilio: “Gestione sotto controllo, nessun rischio di perderli”

Abruzzo – “Non esiste alcun rischio di perdere quote significative dei fondi nazionali o comunitari assegnati alla Regione Abruzzo” scrive il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio “La gestione di queste risorse è assolutamente sotto controllo. Quasi tutte le procedure stanno avanzando nei tempi e nei modi stabiliti. La piccola parte di investimenti che, per difficoltà oggettive già accertate, non possono raggiungere le obbligazioni giuridicamente vincolanti entro la fine dell’anno sono già oggetto di interventi di riprogrammazione verso attività che garantiscono il pronto impiego delle risorse entro il 31 dicembre”.

“Quindi” prosegue Marsilio “anche queste poche somme non verranno restituite allo Stato ma saranno impegnate per lo sviluppo economico e sociale dell’Abruzzo. Alcune parti politiche e sociali alimentano da mesi un’aspettativa sbagliata sulla presunta disponibilità di decine di milioni che la Giunta regionale avrebbe potuto e dovuto riprogrammare già da almeno un mese; e che al contrario rischia di perderli perché starebbe tardando a prendere questa decisione.

E’ un’aspettativa infondata, che sta alimentando polemiche spesso strumentali. Una cosa tanto ovvia e comprensibile a chiunque abbia un minimo di esperienza politica e amministrativa, da lasciare il sospetto che, chi sta facendo questa proposta, lo faccia nella spregiudicata consapevolezza di strumentalizzare la sofferenza delle persone e delle aziende in difficoltà per mero calcolo propagandistico ed elettorale“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi