Marsica – Il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, a nome dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” rende noto che è stata intercettata la misura PNRR 1.2: “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” ottenendo ben 1.430.000 euro per il “Dopo di Noi”. Il Sindaco ringrazia fin da subito la responsabile dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” Sabrina Frezza e il coordinatore Stefano Bonaldi.
“L’attivazione del servizio” spiega Santilli “consentirà a regime di fornire un servizio socio-assistenziale quanto mai importante e nevralgico per le famiglie che devono affrontare serie problematiche legate alla gestione delle persone disabili soprattutto dal momento in cui non avranno più il sostegno dei familiari. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di attivare strutture di ricezione ed erogazione in ogni area delle ex Comunità Montana della attuale Unione dei Comuni, evitando di centralizzare il servizio in un’unica struttura, ma rendendolo invece capillare e diretto in tutta la Marsica“.
Conclude, quindi, il Sindaco: “Ritengo che questa sia una delle più belle soddisfazioni per il nostro territorio a dimostrazione che l’unione fa veramente la forza e che la lungimiranza, la visione e la maturità dei 34 sindaci dei comuni che hanno creduto in questo neonato ente inizi a dare i primi frutti che da soli non avremmo mai raggiunto“.