Utenti ingannati da false inserzioni social relative ad abbonamenti TUA a prezzi stracciati

Abruzzo – Una settimana fa, dalle pagine del nostro giornale, avevamo lanciato l’allarme in merito a una truffa che riguarda gli abbonamenti per il trasporto TUA pubblicizzate da falsi profili su Facebook. Purtroppo tante persone hanno creduto veritiere le offerte proposte a prezzi stracciati e sono state truffate.

La stessa TUA ha messo in guardia i suoi utenti e ha segnalato le inserzioni fasulle alle autorità competenti. Purtroppo lasciarsi ingannare non è complicato: la pagina che appare sui social ha tutto l’aspetto di una promozione autentica.

Bisogna però sempre fare attenzione alla URL (l’indirizzo web che identifica una pagina online) a cui quell’inserzione rimanda. Come è possibile rilevare dall’immagine che mostriamo di seguito, il sito indicato NON ha nulla a che vedere con il vero indirizzo del sito internet della TUA (https://www.tuabruzzo.it/).

Compiere questa verifica è un modo per controllare l’affidabilità delle offerte che sembrano troppo allettanti, un espediente che andrebbe sempre messo in atto in caso di acquisti online, soprattutto quando si procede attraverso inserzioni viste sui social.

Si tratta di offerte false” spiegano dalla TUA “veicolate tramite pagine web malevole, non riconducibili in alcun modo a Tua”, ha spiegato l’azienda in una nota resa già alcuni giorni fa.

LEGGI ANCHE:

Falsi abbonamenti TUA a prezzi vantaggiosi, attenzione alle inserzioni ingannevoli

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi