Avezzano – Tra i provvedimenti approvati dalla Giunta Regionale abruzzese nella seduta di ieri, 7 Febbraio 2024, c’è anche quello relativo all’accoglimento della proposta del Comune di Avezzano per l’utilizzo di “Parco Torlonia”, di proprietà regionale, nell’ottica della valorizzazione del complesso immobiliare attraverso la concessione in uso in favore del Comune, per la durata di anni 6 (sei), al canone di concessione annuo di € 1.425,00.
Negli scorsi giorni, il Comune di Avezzano, attraverso una specifica delibera, aveva ufficializzato il passaggio della gestione diretta del parco del Principe Torlonia, che per tantissimi anni ha ospitato l’Arssa, l’ex Agenzia regionale per i servizi di sviluppo agricolo, così da permettere l’utilizzo quotidiano dei cittadini.
“Avezzanesi, marsicani e turisti potranno godere di uno dei parchi più belli dell’intera città e certamente di un luogo pieno di richiami storici e identitari. Non a caso si tratta di uno dei punti qualificanti del programma di mandato. Il sogno è quello di aprire i cancelli prima di settembre. Ma è un punto di partenza, non di arrivo”, aveva spiegato il sindaco Giovanni Di Pangrazio.