Avezzano – È stato salutato dal suono delle sirene alla fine dell’ultimo turno di servizio. Il Capo Reparto Di Benedetto ha iniziato la carriera nel 1990, nel corso della quale ha partecipato a tutte le emergenze sul territorio Nazionale come il Sisma Umbria, Sisma S. Giuliano, Alluvione Firenze, Alluvione Sarno, Sisma L’Aquila, Sisma Emilia-Romagna, Sisma Amatrice, ed altro ancora.
Nel Corso della suo impiego ha prestato servizio nei Comandi Provinciali di Novara, Caserta e L’Aquila ed ha conseguito diverse specializzazioni tra le quali Esperto regionale del NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale).
Durante il lungo periodo di servizio prestato, rivestendo diversi livelli di responsabilità, ha consentito a tutto il personale del Distaccamento di Avezzano di apprezzarne le doti organizzative, di gestione delle risorse umane e l’alto senso di appartenenza all’istituzione e allo Stato.
I Colleghi:
“Ci mancherà la sua immensa simpatia e soprattutto la grande professionalità e profonda passione per il nostro lavoro. Grazie per tutto quello che hai saputo trasmetterci, buona meritata pensione caro Tonino! “
Nel piazzale della caserma ha trovato nel suo ultimo turno colleghi, amici e familiari ad attenderlo per abbracciarlo ed onorarlo.”