L’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, comunica che a partire dal 18 gennaio la piattaforma telematica regionale per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 sarà riaperta per consentire l’organizzazione della fase successiva della campagna vaccinale.
La disposizione, contenuta nell’ordinanza firmata ieri dal Presidente Marco Marsilio, prevede la possibilità di registrazione al sistema delle persone con disabilità o fragilità, degli ultra 80enni e di tutti coloro che fanno parte delle categorie indicate tra quelle destinatarie della vaccinazione nella prima fase, non ricomprese nelle fasi preliminari della campagna.
Per accedere alla piattaforma per la vaccinazione, gli utenti dovranno collegarsi al portale sanita.regione.abruzzo.it e cliccare nella sezione “servizi on line“.
L’assessore Verì spiega: “Come abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, la Regione ha deciso di consentire la registrazione alla piattaforma sulla base delle indicazioni ministeriali, che vengono adottate a seconda della disponibilità di vaccini dispensati sul territorio. Con questo sistema avremo sempre a disposizione un quadro aggiornato e puntuale del numero di quanti vorranno sottoporsi alla vaccinazione anti Covid, consentendoci di organizzare la campagna con un modello efficiente ed efficace”.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Vaccinazioni Covid-19 in Abruzzo, dal 18 gennaio piattaforma aperta per ultra 80enni e persone con disabilità
Vaccinazioni Covid-19 in Abruzzo, dal 18 gennaio piattaforma aperta per ultra 80enni e persone con disabilità