Capistrello – Alla pianista Valentina Di Marco il prestigioso ‘premio Gabriele Basile’. La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi nella splendida chiesa di Santa Maria del lago a Moscufo. Il premio Basile viene attribuito ogni anno a personalità che vengono selezionate in base allo spessore artistico ed umano che le caratterizza.
A presiedere la giuria c’erano la figlia di Gabriele Basile, Maria e il Presidente del comitato scientifico Massimo Pasqualone. La marsicana Valentina Di Marco è stata premiata per quanto realizzato fin qui come pianista, concertista ed insegnante e per aver contribuito a diffondere il linguaggio musicale tra i giovani con un’importante attività didattica e con un numero altissimo di concerti sia in Italia che all’estero. “Un premio prestigioso del quale sono molto fiera – dichiara Valentina Di Marco, pianista – le cose belle arrivano a coloro che si impegnano con dedizione, umiltà e pazienza, lavorando sodo, credendo fortemente nei propri ideali e rimanendo sempre fedeli alla propria visione di vita e alle proprie passioni. Ringrazio infinitamente la famiglia Basile -conclude – e la giuria per l’onore concessomi”.
Valentina Di Marco era tra le trenta personalità selezionate a livello nazionale per l’assegnazione della gratifica d’onore e ciò, per la nota concertista ed insegnante marsicana, è sicuramente una bella soddisfazione. Ad maiora Valentina!