Valle del Giovenco esclusa dal percorso dei Bus dei Parchi, Di Pirro: “Necessario modificare il tragitto”

Valle del Giovenco

Marsica – L’iniziativa denominata “Bus dei Pachi” ha avuto, soprattutto negli ultimi giorni, un’ampia eco mediatica. Anche dalle nostre pagine, abbiamo dato spazio al nuovo collegamento tra Roma (Stazione Tiburtina” e alcuni comuni del Parco (Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo).

Da questo tragitto, però, rimane completamente esclusa la Valle del Giovenco. A sollevare la critica è Silvano Di Pirro, presidente del Comitato Civico Cittadini e Territorio Ponte Giovenco, il quale, attraverso una nota condivisa online fa rilevare “la necessità di modificare il tragitto che il BUS DEI PARCHI percorre da Roma a Pescocostanzo“.

Risulta incomprensibile la scelta di ESCLUDERE dal percorso la VALLE DEL GIOVENCO cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e prezioso collegamento con la Valle dell’Alto Sangro” scrive Di Pirro “Questa scelta penalizza i paesi della Valle del Giovenco già sofferenti per il problema dello spopolamento e contraddice lo spirito e l’obiettivo della apprezzata iniziativa del BUS DEI PARCHI“.

Per quanto esposto” conclude il Presidente “il Comitato Civico Cittadini e Territorio Ponte Giovenco CHIEDE agli organi in indirizzo di MODIFICARE con estrema urgenza il tragitto del BUS DEI PARCHI restituendo a questo servizio la sua naturale collocazione e la sua enorme attrattività!“.

LEGGI ANCHE

https://www.terremarsicane.it/dal-1-luglio-arriva-il-servizio-bus-tua-che-collega-roma-con-i-paesi-dei-parchi-dabruzzo/

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri