Balsorano – Anche il Comune di Balsorano, così come stanno facendo altre amministrazioni locali, ha messo a disposizione un sistema di supporto per assistere le persone (ultra 80enni portatori di disabilità con il loro caregiver e categorie fragili) nelle fasi di accesso e registrazione alla piattaforma online per la vaccinazione anti Covid-19 predisposta dalla Regione Abruzzo al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse da parte dei cittadini.
Se ci fossero cittadini di Balsorano senza accesso ad Internet o con difficoltà a gestire l’accesso informatico alla piattaforma, il Comune offre la propria assistenza. Ci si può rivolgere al numero: 320.876849 negli orari d ‘ufficio, nei giorni di sabato 23, mercoledì 27, venerdì 29 e sabato 30 gennaio 2021, dalle ore 9:00 alle 11:00. Gli amministratori e il personale comunale saranno disponibili.
Si rammenta che l’adesione è libera e volontaria, non è vincolante e i soggetti saranno successivamente contattati dalla Asl di appartenenza per ricevere tutte le informazioni ai fini della sottosc1izione del consenso informato. Per accedere alla piattaforma sarà necessario munirsi preliminarmente del proprio codice fiscale e del numero di tessera sanitaria (e del codice di esenzione per le categorie fragili).