Avezzano – Ormai in molti conoscono quello accade in Piazza Bruno Corbi soprattutto il sabato sera.
Sovente, infatti, i frequentatori del luogo sono soliti, dopo aver bevuto, abbandonare bottiglie di birra e ogni altro genere di rifiuto ovunque. Un gran numero di bottiglie di vetro è stato rinvenuto spesso addirittura sui giochi per bambini. I giochi in questione, già in passato brutalmente imbrattati con scritte vandaliche, ora, giacciono parzialmente divelti e pericolanti, tanto da essere stati transennati dal Comune di Avezzano circa 3 mesi fa.
Inoltre, i ragazzi con scarso senso civico che frequentano la Piazza si divertono spesso anche a spostare le panchine e a posizionarle vicine per poter stare seduti e indisturbati l’uno di fronte all’altro. Naturalmente, senza curarsi minimamente di rimetterle a posto quando lasciano la Piazza.
La presenza delle stesse scritte vandaliche da anni, le panchine lasciate fuori posto, i giochi transennati ormai da quasi 3 mesi e l’immondizia sempre abbandonata a terra farebbe quasi pensare che si sia rinunciato a riparare i danni che tanto si verificherebbero nuovamente.
Data la recidività di questi comportamenti, non sarebbe forse il caso di installare delle telecamere di videosorveglianza? A chiederselo sono soprattutto i residenti e i proprietari di attività commerciali nella zona, i quali, in passato, hanno subito perfino danni alle vetrine dei propri negozi.