Pescasseroli – Sabato e Domenica, il personale del Servizio Educazione e Volontariato insieme ai volontari del Servizio Civile Universale, hanno preso parte al bellissimo evento “Ognuno a modo suo” della Fondazione Tetrabondi, presso il Parco Schuster a Roma.
Sport, inclusività, outdoor e divertimento, sono stati i temi portanti delle tante attività realizzate. Il Parco ha avuto modo di presentare il suo progetto “La Natura per tutti – i sentieri di Dorotea”, lanciato lo scorso anno grazie alla collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.
Venti speciali carrozzine elettriche in grado di percorre in completa autonomia sentieri non percorribili da quelle normali, elettriche e non. Progettate e messe a punto dalla Sirio Medical, sono disponibili gratuitamente presso 3 aree turistiche del Parco.
“È stato bello poi, – scrive il Parco – incontrare anche gli amici di Appennini for all, che allo stesso modo tanto lavorano per rendere accessibile la Natura del nostro territorio a tutti e tutte”.