Verrà installato un eco-compattatore “mangia plastica” anche a Canistro

Verrà installato un eco-compattatore "mangia plastica" anche a Canistro

Canistro – Solo pochi giorni fa, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo dato spazio ai nuovi eco-compattatori che il Comune di Magliano de’ Marsi ha messo a disposizione dei cittadini. A distanza di poco anche gli amministratori del Comune di Canistro annunciano che sarà presto installato in paese un eco-compattatore “mangia plastica”.

Il Comune di Canistro” spiegano con una nota gli amministratori “è tra i 364 comuni italiani ammessi al finanziamento dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nell’ambito del programma MANGIAPLASTICA 2023 che prevede l’acquisto di un eco-compattatore del valore di 29.900,00 euro. Si tratta di un incentivo che aiuterà ad incrementare la raccolta e il recupero della plastica, favorendo anche un’ottimizzazione del conferimento“.

Il Sindaco Gianmaria Vitale commenta: “Dopo il servizio E-bike sharing e l’installazione della prima colonnina di ricarica elettrica, verrà installato anche l’eco-compattatore, segno dell’attenzione per le politiche ambientali che questa Amministrazione ha avuto e continuerà ad avere. Ringrazio l’Assessore Alessandro Persia che si è occupato dei tre progetti“.

LEGGI ANCHE

Installati a Magliano de’ Marsi 2 eco-compattatori “mangiaplastica” per riciclare correttamente le bottiglie in PET

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti