Canistro – Solo pochi giorni fa, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo dato spazio ai nuovi eco-compattatori che il Comune di Magliano de’ Marsi ha messo a disposizione dei cittadini. A distanza di poco anche gli amministratori del Comune di Canistro annunciano che sarà presto installato in paese un eco-compattatore “mangia plastica”.
“Il Comune di Canistro” spiegano con una nota gli amministratori “è tra i 364 comuni italiani ammessi al finanziamento dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nell’ambito del programma MANGIAPLASTICA 2023 che prevede l’acquisto di un eco-compattatore del valore di 29.900,00 euro. Si tratta di un incentivo che aiuterà ad incrementare la raccolta e il recupero della plastica, favorendo anche un’ottimizzazione del conferimento“.
Il Sindaco Gianmaria Vitale commenta: “Dopo il servizio E-bike sharing e l’installazione della prima colonnina di ricarica elettrica, verrà installato anche l’eco-compattatore, segno dell’attenzione per le politiche ambientali che questa Amministrazione ha avuto e continuerà ad avere. Ringrazio l’Assessore Alessandro Persia che si è occupato dei tre progetti“.
LEGGI ANCHE