Vietato giocare a pallone in piazza a Scurcola Marsicana, “attività rischiosa per la sicurezza”

Scurcola Marsicana – Il Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, ha da poco firmato un’ordinanza con la quale dispone “il divieto del gioco del pallone, in tutte le sue forme e modalità di svolgimento, all’interno di Piazza Risorgimento, zona antistante la Scuola comunale“. Nel provvedimento si spiega che sono pervenute agli amministratori numerose segnalazioni relative a ragazzi che trascorrono parte della loro giornata giocando a pallone in Piazza Risorgimento, nello specifico nello spazio che si trova davanti all’edificio scolastico comunale.

Tale pratica sportiva” si legge “può essere rischiosa per la sicurezza degli stessi ragazzi perché la suddetta Piazza Risorgimento non solo è prospiciente la S.R. n. 5 Tiburtina Valeria, arteria stradale notoriamente caratterizzata da un notevole flusso veicolare, ma include anche aiuole delimitate da manufatti realizzati in calcestruzzo i quali presentano pericolosi “spigoli vivi“.

Per salvaguardare la sicurezza dei giovani cittadini e la pubblica incolumità, dunque, il Sindaco De Simone ha ritenuto necessario emanare un’ordinanza specifica con la quale, come detto, vieta ai bambini o ai ragazzi di giocare a pallone in piazza, davanti alla scuola. Le violazioni alla provvedimento sindacale sono punite con una sanzione pecuniaria da €. 25,00 a €. 500,00.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi