Vietato giocare a pallone in piazza a Scurcola Marsicana, “attività rischiosa per la sicurezza”

Vietato giocare a pallone in piazza a Scurcola Marsicana

Scurcola Marsicana – Il Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, ha da poco firmato un’ordinanza con la quale dispone “il divieto del gioco del pallone, in tutte le sue forme e modalità di svolgimento, all’interno di Piazza Risorgimento, zona antistante la Scuola comunale“. Nel provvedimento si spiega che sono pervenute agli amministratori numerose segnalazioni relative a ragazzi che trascorrono parte della loro giornata giocando a pallone in Piazza Risorgimento, nello specifico nello spazio che si trova davanti all’edificio scolastico comunale.

Tale pratica sportiva” si legge “può essere rischiosa per la sicurezza degli stessi ragazzi perché la suddetta Piazza Risorgimento non solo è prospiciente la S.R. n. 5 Tiburtina Valeria, arteria stradale notoriamente caratterizzata da un notevole flusso veicolare, ma include anche aiuole delimitate da manufatti realizzati in calcestruzzo i quali presentano pericolosi “spigoli vivi“.

Per salvaguardare la sicurezza dei giovani cittadini e la pubblica incolumità, dunque, il Sindaco De Simone ha ritenuto necessario emanare un’ordinanza specifica con la quale, come detto, vieta ai bambini o ai ragazzi di giocare a pallone in piazza, davanti alla scuola. Le violazioni alla provvedimento sindacale sono punite con una sanzione pecuniaria da €. 25,00 a €. 500,00.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti