Abruzzo – Al momento il grande incendio che si è sviluppato nel cosiddetto “pratone” tra Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo, a Roma, risulta domato. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, la Protezione civile, la Polizia di Stato di Roma Capitale. Purtroppo 4 soccorritori, un caposquadra dei Vigili del fuoco e 3 volontari della protezione civile sono rimasti ustionati.
Ai feriti del devastante incendio, poco fa, ha rivolto un messaggio il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: “Come Presidente della Regione Abruzzo, insieme al Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile Regione Abruzzo, Mauro Casinghini, esprimo la più profonda vicinanza e solidarietà al vigile del fuoco e ai tre volontari della protezione civile gravemente feriti nell’incendio di Roma.
A nome di tutta la regione, siamo al loro fianco, riconoscendo il coraggio e la dedizione con cui hanno affrontato il pericolo per proteggere la comunità. Auguriamo loro una pronta guarigione e rinnoviamo il nostro impegno a sostenere tutti coloro che, ogni giorno, mettono a rischio la propria vita per il bene comune“.