Tagliacozzo – Villa San Sebastiano, frazione del comune di Tagliacozzo, si appresta a celebrare il suo patrono, San Sebastiano Martire, con una serie di eventi che coniugano spiritualità, musica e convivialità. Oggi, lunedì 20 Gennaio sarà una giornata di festa per l’intera comunità, che si riunirà per onorare il santo e rafforzare il legame che la unisce.
La giornata di festeggiamenti prevede un programma denso di appuntamenti, che si aprirà alle ore 18:00 con un concerto per organo solo, eseguito dall’organista Orante Bellanima, e un’esibizione di canti natalizi a cura del M.T.E. Un momento di elevazione spirituale attraverso la musica, che creerà un’atmosfera di raccoglimento.
Alle ore 19:00, si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi. La presenza del Vescovo conferisce un’importanza ancora maggiore alla celebrazione, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, delle autorità civili, militari e della polizia locale.
Dopo la celebrazione religiosa, la festa proseguirà con un momento di convivialità presso l’Asilo Pio XI. Le associazioni “Pro Loco” e “Gli Amici” offriranno una cena, un’occasione per ritrovarsi, condividere un pasto e rafforzare i legami comunitari.
Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha voluto dedicare un pensiero affettuoso alla comunità di Villa San Sebastiano in occasione della festa patronale: “Un affettuoso pensiero alla comunità di Villa San Sebastiano, a nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, nel giorno in cui si festeggia il Titolare del Paese e della Chiesa parrocchiale. L’augurio di ogni bene ai Villesi: persone di gran cuore e generosità, grandi lavoratori; intelligenze culturali e imprenditoriali che vivificano e danno lustro alla Società del nostro Territorio comunale.”