Tagliacozzo – Si è spento, a soli 58 anni, Luciano Costantini di Villa San Sebastiano. L’uomo era ricoverato presso il Reparto Oncologico dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila. Un bel ricordo di Luciano Costantini è quello che ha condiviso online Alfonso Gargano, suo amico e parente.
“Addio Luciano Costantini” scrive Gargano “Per i più giovani, questo nome dice poco, per chi ha qualche annetto in più e conosce il mondo del calcio, è stato un grande calciatore, da alcuni del mestiere considerato uno dei più bravi della Marsica. Da giovanissimo negli anni 80 circa, militava nel Tagliacozzo e da quello che mi è stato detto, la domenica andavano a vederlo giocare anche da fuori zona, talmente entusiasmava con le sue giocate uniche!“.
“Era un genio del pallone, mi è stato raccontato che in una partita giocata a Tagliacozzo, attaccato da più parti, sull’area avversaria, per liberarsi degli altri giocatori, calciò la palla verso la bandierina, che fece da battipalo, respingendola all’interno del campo, scavalcando così tutti gli altri avversari che rimasero sbalorditi” continua Alfonso Gargano “Oggi Luciano ci ha lasciato a soli 58 anni, a seguito di una malattia che non gli ha lasciato scampo, è sempre stato un uomo timido e riservato, ma ben voluto da tutti“.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 16:00, presso la chiesa di Villa San Sebastiano. Conclude Alfonso: “Come ogni morte, con Luciano se ne vanno tante altre cose e ricordi, ma ciò fa parte della vita stessa. Il battipalo adesso caro Luciano, fallo vedere agli angeli e incanta anche loro con le tue giocate da fuoriclasse che hai smesso troppo presto da ragazzo di fare qui da noi“.