Violenza contro le donne: a Luco dei Marsi il gruppo Test’Arde sensibilizza sul tema con le toccanti parole di Mia Martini

Luco dei Marsi – “Donna come un mazzo di fiori quando è sola ti fanno fuori donna cosa succederà quando a casa non tornerà“: sono parole estrapolate da un brano cantato dall’indimenticabile Mia Martini. Si tratta della canzone “Donna“, scritta da Enzo Gragnaniello proprio per la Martini e contenuta nell’album “Martini Mia” del 1989.

Le parole del brano sono state tracciate su due piccoli pannelli collocati accanto alla panchina rossa di Luco dei Marsi su iniziativa del gruppo Test’Arde. L’auspicio, come spiega la sindaca Marivera De Rosa, è “che si fermi, finalmente, la scia di sangue che sembra infinita e che ha funestato anche l’anno che si chiude. Complimenti agli autori dell’iniziativa“.

“Donna” è un potente inno che raccoglie l’essenza della lotta contro la violenza di genere, purtroppo ancora non sconfitta. Parole che raccontano le ingiustizie, le discriminazioni, le violenze che le donne sono costrette a vivere quotidianamente, in maniera palese ma anche in maniera più subdola. L’iniziativa messa in atto a Luco è un modo per sensibilizzare le persone riguardo tale tematica.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi