Avezzano – E’ accusato di violazione di domicilio, violenza sessuale e lesioni personali un cittadino magrebino che è stato fermato ieri dal personale del commissariato di Avezzano.
Il provvedimento è scaturito dall’attività di riscontro, espletata dal personale del Settore Controllo del Territorio e del Settore Anticrimine, susseguente ad una denuncia sporta da una cittadina marocchina che aveva segnalato agli operatori della squadra volante, intervenuti in suo soccorso, gli episodi di violenza che aveva subito dall’uomo nella notte precedente.
Il quadro evidenziatosi si è rilevato di particolare gravità, anche considerato che il giovane straniero, clandestino sul territorio nazionale e pluripregiudicato, era già stato denunciato dalla vittima, alla quale non era più legato da alcun legame sentimentale, per un precedente episodio di maltrattamenti in famiglia avvenuto all’inizio del 2015, quando i due erano ancora conviventi.
Pertanto, previo raccordo con il magistrato di turno della Procura della Repubblica, il magrebino, risultato anche senza fissa dimora, è stato associato alla casa circondariale di Avezzano a disposizione dell’autorità giudiziaria.