Visita “ad Limina Apostolorum”: i vescovi di Abruzzo e Molise da papa Francesco

Visita "ad Limina Apostolorum": i vescovi di Abruzzo e Molise da papa Francesco|||
|||

Il vescovo Giovanni Massaro, insieme agli arcivescovi e ai vescovi della Conferenza episcopale di Abruzzo e Molise (CEAM), in questi giorni è in Vaticano per la visita ad limina. Tra le foto, quella della Messa presieduta dal cardinale presidente Giuseppe Petrocchi nelle grotte vaticane, l’incontro con il cardinale Mario Grech, segretario generale della Segreteria generale del sinodo, e la foto ufficiale dell’incontro con papa Francesco.

“Abbiamo incontrato il Papa prima di tutto per riconfermare in modo pieno e convinto l’unità nostra di pensiero e di sentimenti e di comportamento: sempre e dovunque sub Petro e cum Petro”. Lo dice il cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita de L’Aquila e presidente della Conferenza episcopale dell’Abruzzo e del Molise, dopo la visita ad Limina in Vaticano e l’udienza avuta ieri mattina con Francesco insieme ai presuli delle due regioni.

A Radio Vaticana – Vatican News il porporato racconta come l’incontro, durato circa un paio d’ore, in un clima di “paternità accogliente”, sia stato all’insegna della “comunione”, e come da questa si sia sviluppata una  “comunicazione a tutto campo, intera e semplice” anche su “piste non previste”, dalla quale sono emersi “temi che in ogni diocesi rappresentano i centri di gravitazione della vita pastorale, ma anche temi relativi alla progettualità”. Ascolto dunque, e insieme prontezza a mettere sul campo ogni cosa importante per le chiese locali.

Fonte: Vatican News

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi