Magliano de’ Marsi – Incontro interistituzionale a Magliano de’ Marsi, nella splendida cornice del centro visite della riserva naturale orientata del Monte Velino dove il Sindaco di Magliano de’ Marsi Avv. Mariangela Amiconi, insieme al Vice Sindaco Sig. Domenico Cucchiarelli, accompagnati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di L’Aquila, Colonnello Antonio Servedio e dal Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di L’Aquila, Colonnello Nevio Savini, hanno fatto visita alla struttura che ogni anno è meta di tanti turisti ed amanti della Natura.
Il Gruppo è stato ricevuto dal Comandante del reparto Carabinieri per la Biodiversità di Castel di Sangro, Colonnello Luciano Sammarone, che ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità della struttura ricettiva realizzata a metà anni ’90 ai piedi del Monte Lo Pago, in cui oltre al centro visite, in fase di ristrutturazione e ammodernamento, sono presenti un meraviglioso parco con un curatissimo giardino botanico e un sentiero natura creato per far conoscere ed apprezzare tutte le peculiarità della Riserva.
L’incontro– ha affermato il Sindaco è nato dalla volontà di rafforzare una sinergia ed una cooperazione tra Comune e l’Arma dei Carabinieri nell’ottica di una più ampia condivisione dei progetti che riguardano la tutela della biodiversità e la valorizzazione delle nostre zone montane, anche attraverso una più ampia diffusione della cultura ambientale.
“Le Forze dell’ordine – ha aggiunto il Sindaco – operano con grande attenzione sul territorio, garantendo sempre vicinanza e sicurezza alle nostre comunità” .