Visite guidate con archeologi alla villa romana di Avezzano: apertura domenica 20 Ottobre

Riprendono le visite alla Villa romana di Avezzano: il calendario delle aperture

Avezzano – La Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo comunica, attraverso una nota online, la nuova data per visitare la villa romana di Avezzano: domenica 20 Ottobre, orari 10:30 – 13:00 e 15:30 – 18:00.

La villa, venuta alla luce nell’ambito di scavi preventivi, effettuati in occasione della realizzazione del Centro Commerciale “I Marsi”, si estende per circa 3.000 mq.

Il settore residenziale si sviluppa intorno a un atrium con una vasca centrale (impluvium); in uno degli ambienti laterali è presente un raffinato mosaico figurato con la rappresentazione centrale di una Vittoria alata su biga.

Un settore destinato alla produzione di olio e vino fu aggiunto in una seconda fase in un porticato antistante l’ingresso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri