Pescina – Su iniziativa dell’assessore del Comune di Pescina, Antonio Odorisio, si è tenuta ieri, domenica 26 Marzo, la giornata ecologica denominata “Veniamoci incontro“.
“La mattinata dedicata alla bonifica da rifiuti selvaggi nelle strade che uniscono il triangolo Pescina – San Benedetto – Venere si è svolta nel migliore dei modi” scrive l’assessore del Comune di Pescina Guido Verrocchia.
“Ogni evento che si presenta – continua – ci continua a dare ulteriore conferma del fatto che non si è mai in troppi e che, con coesione, collaborazione e sinergia tra enti limitrofi, cittadini volontari, associazioni e aziende, si viaggia meglio e si va più lontani.
Grazie a tutti coloro che hanno messo del proprio al fine di una buona riuscita, partendo dai più piccoli, dai quali abbiamo imparato tantissimo stamattina, passando per gli operatori delle aziende Gea e Morgante, ai privati, a tutti i volontari, e si, anche a noi amministratori delle città di Pescina e San Benedetto.
Sono state recuperate e avviate verso il corretto smaltimento, lungo le strade e nella natura, circa 4 tonnellate di rifiuti di vario genere. Bisogna sicuramente tornarci con un secondo o terzo appuntamento, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta e va verso una bella destinazione”.




