A seguito del decreto della presidenza del consiglio dei ministri del 4 marzo e nel rispetto delle indicazioni e prescrizioni in esso contenute, Paychologist Zone comunica che il workshop BPS Basic psychological support per la gestione dell’attacco di panico e ansia acuta è rinviato a sabato 18 aprile.
Avezzano – Psychologist Zone, società di formazione, organizza in collaborazione con Sintab srl e Praxis associazione di promozione sociale un workshop di formazione sul BPS Basic Psychological Support per la gestione dell’attacco di panico e ansia acuta.
Il Bps (Basic Psychologic Support) è stato presentato alla comunità scientifica per la prima volta ad Agosto 2017 durante la “Conferenza Mondiale di Psichiatria” e pubblicato da Giunty Psychometrics (2017).
E’ un intervento protocollare semplice, innovativo, efficace e unico al mondo ed è rivolto al personale sanitario, soccorritori occasionali e non, per la gestione degli attacchi di panico.
Il relatore del workshop è il Dottor Donato Cattani, psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzato in psicologia dell’emergenza e psicologia scolastica, ideatore del metodo BPS per la gestione dell’attacco di panico e ansia acuta (in collaborazione con il dottor Paolo Scapellato, psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e docente presso l’università Europea di Roma).
- Il corso è rivolto al personale sanitario, al costo di 110euro e rilascia 6.9 crediti ECM.
- E’ accreditato MIUR per il personale scolastico ad un costo di 70 euro.
- Possono partecipare al corso anche gli interessati all’ argomento.
Il corso si terrà in data 21/03/2020 dalle 14:00 alle 20:00 ad Avezzano, Via Giovanni Fontana n.6
Info e iscrizioni:
[email protected] Tel: 3347460626