Avezzano – Serate “da sballo” ad Avezzano centro. All’angolo tra via Armando Diaz e via Trento, nei pressi di alcuni scalini già finiti in passato al centro dell’attenzione per questioni di degrado, è stato gettato a terra un blister di Xanax vuoto. Lo Xanax, o Alprazolam, è una potente benzodiazepina usata spesso anche come droga da strada a causa del costo non elevato del farmaco ed anche e soprattutto la sua facile reperibilità anche online su siti di spaccio abusivi. Lo Xanax crea molta dipendenza e bisogna tenere d’occhio i suoi effetti collaterali: soprattutto quando assunto in contemporanea all’alcol dato che dall’interazione tra le due sostanze vengono potenziati gli effetti sedativi ed ipnotici, oltra alla depressione del Sistema Nervoso Centrale e causando depressione respiratoria. Facilità inoltre l’insorgenza del coma etilico.
Sul muretto della scuola elementare Mazzini, in via G. Fontana, sono stati abbandonati diversi bicchierini e due bottiglie di Schweppes, verosimilmente usate insieme al Gin per fare dei cocktail. L’ironia della sorte è che a pochi centimetri di distanza una locandina elettorale di un bambino che si è candidato per fare il baby sindaco che tra le proposte include quella di avere strade più pulite.
Molti genitori inoltre hanno espresso dissenso per gli insulti e per gli scarabocchi fatti sul muro e sulla targhetta, ormai illeggibile, della scuola elementare.


