Carsoli – Il mese scorso la comunità di Carsoli ha dato l’addio ad Eligio Ferrari, vicepresidente della Croce Rossa Italiana del comitato di Carsoli, che all’età di 48 anni si è spento prematuramente lasciando nello sconforto familiari ed amici.
Eligio ha dedicato la sua vita alla cura degli altri prestando aiuto e conforto a quanti ne avessero bisogno, proprio per onorare le sue grandi qualità umane nasce una pagina Facebook a lui dedicata: “In bici con Remigio”. La pagina anticipa l’associazione a scopi benefici, che verrà creata in memoria di Eligio e vuole sensibilizzare al volontariato e alle iniziative della CRI di Carsoli.
L’iniziativa ha ad oggetto il primo cicloviaggio verso Vienna, durante il quale verranno creati post e descrizioni dei luoghi attraversati, utilizzando Remigio, un pupazzetto appartenuto ad Eligio, come mascotte e narratore della pagina. All’interno della pagina ci saranno continui rimandi alla CRI.
Sulla pagina social si legge un “messaggio” di Remigio: “Ciao Sono Remigio, e mi piace viaggiare in bici…in realtà io non pedalo, io mi occupo di aiutare le persone, come faceva il mio padroncino Eligio…aiutatemi ad aiutare”.