San Benedetto dei Marsi – La pallavolista marsicana Isabella Di Iulio, neo palleggiatrice del Volley Bergamo 1991, è tra i volti noti della campagna della UIL “Zero morti sul lavoro” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro.
“Ci sono palazzetti e palestre che non garantiscono di poter giocare a pallavolo nelle condizioni ottimali” racconta Isabella Di Iulio, da tempo impegnata per i diritti dei lavoratori sportivi e socio fondatore di AIP – Associazione Italiana Pallavolisti “Ci sono purtroppo strutture molto fredde, dove è davvero difficile allenarsi senza rischiare problemi fisici, e strutture in cui piove all’interno. Sono realtà che esistono, e per me la sicurezza va anche in questa direzione“.
“Sono sempre stata fortunata a trovare società di alto livello anche in termini di controlli medico-sanitari. Occorre maggiore sensibilizzazione, istruire, comunicare e far capire l’importanza di un controllo medico. Voglio divertirmi e lavorare in sicurezza. Non si può risparmiare su questi aspetti“ conclude Di Iulio.